Prima visita

Percentuali di massa muscolare, adiposa, grasso viscerale, acqua corporea… sono solo alcuni dei dati utili da rilevare durante la prima visita.

Inizia tutto da qui

La Prima Visita

La Prima Visita

Questa visita nutrizionale ha una durata di circa un’ora, durante la quale come prima cosa si definisce insieme l’obiettivo che si desidera raggiungere; segue poi un colloquio approfondito riguardo lo stato di salute (fornendo eventuali esami del sangue o documentazione clinica rilevante), e un’indagine delle abitudini alimentari; rilevo poi i dati necessari per l’elaborazione della dieta, effettuando un’analisi della composizione corporea (altezza, peso, percentuali di massa grassa, muscolare, minerale ossea, acqua corporea ecc..) utilizzando una bilancia ad impedenza; misuro in seguito alcune circonferenze corporee e la pressione arteriosa.

Il piano alimentare è personalizzato ed elaborato su misura per il paziente, in base alla sua situazione di salute, alle abitudini alimentari, allo stile di vita e ai gusti; non viene quindi consegnato al termine della prima visita, ma qualche giorno dopo (massimo 5) tramite email o consegnato direttamente a mano in studio.

Visita di controllo

Ci vuole costanza per arrivare a raggiungere gli obbiettivi che si è prefissati

Per proseguire con costanza

Visita di Controllo

Visita di Controllo

Durante il percorso nutrizionale seguo i miei pazienti con delle visite di controllo che hanno solitamente cadenza mensile e sono molto utili a valutare i progressi raggiunti (effettuando una nuova analisi della composizione corporea) e ad apportare eventuali modifiche durante il programma dietetico.

E’ molto importante anche chiarire dubbi o perplessità riguardo le indicazioni alimentari fornite, in modo da garantire una corretta comprensione.

Visite domiciliari e online

Hai difficoltà a raggiungere lo studio?

Nessun problema!

In questo caso posso raggiungere io il tuo domicilio per effettuare la visita, o in alternativa sono disponibile per consulenze online, che sono approfondite e accurate come quelle in presenza (ti chiederò semplicemente di rilevare alcune misure corporee il giorno dell’appuntamento, in modo da poter valutare il tuo stato nutrizionale).

Di seguito trovi la pagina dei miei contatti, se avessi bisogno di un chiarimento chiamami pure senza impegno.

Attenzione e cura nel servizio

Penso che personalizzare il proprio servizio a seconda delle esigenze del paziente debba trovarsi alla base del lavoro di un professionista.

Ecco perché trovo importante diversificare la mia attività in base agli obiettivi e alle necessità degli utenti.